Al fine tanto di velocizzare la pubblicazione dei contributi quanto di evitare errori di formattazione e/o difformità nell’impaginato, si invitano gli autori ad attenersi minuziosamente alle Linee guida qui di seguito riportate e a preparare opportuni corredi di immagini. Ogni elaborato sarà comunque normalizzato dal comitato di redazione prima di essere processato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.
Note per gli autori
In prima istanza i contributi vanno inviati via e-mail (palladio.sapienza@uniroma1.it), includendo le illustrazioni e rispettando le indicazioni offerte nelle “Norme Redazionali” (di fianco scaricabili). L'invio presuppone che essi siano lavori originali, inediti e che non siano in corso di valutazione per un'eventuale pubblicazione altrove.
Gli autori garantiscono, tramite la compilazione di una “liberatoria” (di fianco scaricabile), che testi, dati, tavole, immagini e quanto presente nel contributo non costituiscono in alcun modo una violazione del diritto d’autore esistente o di altri diritti; l’autore è responsabile dei permessi ottenuti per riprodurre nel suo articolo materiali protetti da copyright e libera dunque il Direttore e l’Editore della rivista da qualsivoglia richiesta, azione o procedimento derivato dalla violazione delle condizioni sopra menzionate.