Si comunica che dal 18 maggio la Biblioteca attiverà i seguenti servizi:
- Scansioni a richiesta del nostro posseduto attraverso mail inviate alla Biblioteca (biblioteca.storiadisegnorestauro@uniroma1.it). Ciascun utente potrà effettuare massimo 2 richieste settimanali che verranno evase in ordine di priorità (indicate dall'utente stesso) in relazione al numero di richieste pervenute, sempre nel rispetto della normativa del copyright (non più del 15 % del totale), ed in ogni caso un numero di scansioni non superiore alle 70 pagine complessive per entrambe le richieste.
- Se l'utente non ha una richiesta specifica da fare ma reputa che un testo possa essere di suo interesse è possibile richiedere, in un primo momento la preventiva visualizzazione dell'indice, attraverso la scansione solo di quella parte, in modo da agevolare eventuali richieste più mirate in un secondo momento.
- Regolare svolgimento del servizio di document delivery per i nostri utenti e per le altre biblioteche. Il servizio di document delivery riguarda la fornitura di documenti non posseduti dalla nostra biblioteca che vengono pertanto da noi richiesti ad altre biblioteche in formato elettronico e inviate poi all'utente. Tale servizio è, in ogni caso, subordinato al fatto che anche le altre biblioteche lo abbiano riattivato. Per poter usufruire di questo servizio è necessario iscriversi a nilde e registrarsi al servizio Nilde della propria biblioteca (in basso a destra). Ciascun utente potrà effettuare massimo 2 richieste settimanali.